r


LA CASA sollievo della sofferenza

I CANTI DI BRUNELLA PAVONE
testimonianze sull'attività del Gruppo di Preghiera "S. Rosario" estratte dal quindicinale dell' Opera di Padre Pio -  "La casa sollievo della sofferenza",
organo ufficiale dei Gruppi di preghiera.


Il Settimanale di Padre Pio e voce di
PADRE PIO

O Father Pio

We would like to imitate you
In your virtues
We want to love
And praise you
Cause you are
Worth being who you are
You can safe this world
That is so full Of sadness
But powerIs praise
You're prelude of the ski
You are a mother who loves us
Who gives us the joy
All is changed for us now
And you don't suffer anymore
And I'm inebriated of love
To come up in the ski
And party with you
O Father Pio angel of mine
Your beautiful face
of bitterness
Tears and all
of this pain
O Father Pio, you are full
You are the glorious
You are the joy
You are the chain
For all off us
O Father Pio, my greatest love!
O Padre Pio

Noi Vogliamo imitarti
Nelle tue virtù
Vogliamo amarti e lodarti
Perché tu
Sei degno
d'essere chi sei
Tu puoi salvar questo mondo
C'è ancor tanta tristezza
Ma preghiera è potenza
Sei preludio del cielo.
Tu sei mamma che ama
Che ci dona la gioia
Ogni cosa è cambiata
E non soffri più tu
E m'inebbrio d'amore
A salire con te
A far festa nel cielo
O Padre Pio, o babbo mio
Il tuo bel viso
non è più intriso
di pianto amaro
e di dolore

O Padre Pio, tu sei radioso,
tu sei glorioso,
tu sei gioiso,
tu sei trasporto
per tutti noi.
O Padre Pio, mio grande amo
In you my Lord Maria O Padre Pio Tank you tank you my Gises
O mio Gesù a te grazie Buona notte mio caro papà Ma Tu ci ami O Mamma bella

O mamma immacolata

O Padre Pio, Padre amatissimo O Dio d'amore Mamma nostra sei Tu In Te Signor Ma com'è bello
Pace e bene Su Vieni Gesù O Maria dolce mamma    

Brunella Pavone canta le lodi a Padre Pio


S.GIOVANNI ROTONDO -  Organizzato dal primario della divisione di pediatria, Paolo Paolucci, si è tenuto nella Casa Sollievo della Sofferenza un concerto della cantante Brunella Pavone.  Affermata architetto a Campobasso, sua città natale, Brunella Pavone è conosciuta come cantautrice in Italia e all’estero per il suo impegno a favore dell’Opera di Padre Pio e del Convento dei cappuccini di San Giovanni Rotondo. Il concerto tenutosi all’ospedale aveva appunto finalità di sostegno dell’attività della sezione di ematologia e oncologia pediatrica.  Sposata con due figli, la Pavone da alcuni anni ha deciso di impegnare il suo tempo libero e la sua innata vena artistica a sostegno delle opere sorte a San Giovanni Rotondo, per essere “pianta da frutto e non pianta ornamentale”, come sostiene. Sette anni fa l’architetto ha fondato nella sua città un gruppo di preghiera di Padre Pio che diviene sempre più numeroso, tanto che in ogni suo pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo riesce a riempire fino a quindici pullman.  Prima di rendere pubbliche le sue canzoni, l’artista sottopone i testi al suo direttore spirituale padre Gerardo Di Flumeri,il vice postulatore della Causa di canonizzazione di Padre Pio. Al suo attivo ha alcuni Cd e audiocassette il cui ricavato è tutto destinato a scopi benefici.  Fra le ultime esibizioni, da segnalare la partecipazione al Premio Bisanum 2000 e l’inno a Padre Pio cantato nella cattedrale di Buenos Aires in occasione della festa degli italo-argentini per la beatificazione del cappuccino di Pietrelcina.  Prossimo appuntamento fra una settimana a Toronto in Canada, dove Brunella Pavone terrà una serie di concerti di beneficenza.                                           

Giulio Siena
( Articolo tratto dalla Gazzetta del mezzogiorno del 03/03/2000 )

 

Cantate al Signore un canto nuovo


Il canto nuovo, di cui parla il Salmista, è il canto dell'amore: un canto, cioè, che sgorga dal cuore e tende al cuore. Tale è il canto di Brunella Pavone, l'architetto, che ha rinunziato alla sua splendida carriera,
per esercitare l'affascinante ruolo di cantautrice.  Tale è il canto che si sprigiona da queste brevi e ispirate composizioni che, prodigiosamente,in poco tempo, hanno raggiunto la seconda edizione, riveduta ed ampliata, di migliaia di copie. Gli amori di Brunella?: Dio, la famiglia, Padre Pio, i suoi confratelli.
Un panorama dagli orizzonti sconfinati, che abbracciano tutta la gamma degli affetti umani, nei quali l’amore per il Beato Padre fa da “leit motiv”, che travolge e incanta, affascina e conquide. Un augurio per questi canti da "dolce stil novo" : Che possano pervenire fino agli estremi confini della terra. E, lungo il trionfale percorso, toccare i cuori, tutti i cuori. Come fa l’amore, appunto.


Padre Gerardo Di Flumeri
Vice Postulatore

 



PADRE GERARDO DI FLUMERI
SACERDOTE CAPPUCCINO
5 gennaio 1930 a Deliceto (FG) - 18 maggio 2005 a San Giovanni Rotondo
E’ difficile fissare tutta una vita in immagini fuggevoli. Eppure la signora Brunella Pavone ci è riuscita.
Dal giorno della prima comunione (4 settembre 1960) fino all’incontro con il papa, in occasione della beatificazione de Padre Pio ( 2 maggio 1999), i punti salienti della vita e dell’attività della dinamica signora sono testimoniati dalle splendide foto di questo libro, che si presenta come un prezioso album di famiglia da custodire gelosamente.
Questo libro, però, non si raccomanda soltanto per le illustrazioni a colori, ma anche per i numerosi scritti del beato Padre Pio, citati abbondantemente. Bisogna sapere, infatti, che la signora Pavone è una devota figlia spirituale di Padre Pio, di cui legge con avidità e medita con devozione il mirabile epistolario. C’è, inoltre, da far presente che questa pubblicazione, come dice il sottotitolo, è la documentazione fotografica del gruppo di preghiera “Padre Pio” del santo rosario, fondato dalla devota signora per impetrare da Dio numerose vocazioni sacerdotali e religiose. E’ questo un aspetto dell’autrice, la quale, nel suo ardente amore per Gesù, invita tutti alla preghiera e brucia dal desiderio di vedere la vigna del Signore ricca di apostoli santi e di infaticabili operai. Ci sono altri aspetti, che non vanno trascurati, ma doverosamente sottolineati. L’autrice è terziaria francescana. Questo spiega il suo amore per i figli di san Francesco, in modo particolare per i cappuccini, fra i quali ella ha trovato fratelli, collaboratori, guide e padri spirituali. Perciò non deve sorprendere la presenza di tanti frati ripresi in numerose foto qui pubblicate. Brunella Pavone è felicemente sposata e mamma di due splendidi figli, che ama teneramente insieme al suo incomparabile marito. Quest’amore la fedele signora lo riversa anche su tutti i bimbi, che incontra sul suo cammino. Ella aiuta le mamme in difficoltà, prega e si sacrifica per le spose che non possono avere prole, abbraccia teneramente, come suoi figli, i bimbi delle sue amiche. Sembra ripetere con Gesù: “Lasciate che i fanciulli vengano a me”.
L’attrattiva che i bimbi esercitano su Brunella si spiega per il candore della loro innocenza e per la purezza che  permea la sua anima.
Tra i pensieri di Padre Pio, che Brunella Pavone ha citato in questo libro, ce n’è uno che sembra rispecchiare adeguatamente la sua vita e la sua attività. “ Un solo pensiero è quello che deve occupare tutto l’animo tuo. Amare Dio e praticare il bene”.
Brunella Pavone nutre un solo desiderio: amare Dio. Da quando, folgorata dall’alto, ha lasciato tutto (professione, successo, vita mondana), ella non vive che per Gesù, tutta dedita alla preghiera e alla vita cristiana.
Brunella Pavone esercita una sola attività: praticare e predicare il bene. Questa attività ella la esplica con le opere di carità spirituali e corporali, con i numerosi pellegrinaggi che organizza ai santuari mariani e alla tomba di Padre Pio, con tutta una serie di iniziative, che la vedono impegnata in prima fila a combattere a favore del bene.
Questo ed altro si legge tra le meditate righe e le numerose foto di questo splendido album.

Padre Gerardo Di Flumeri
Postulatore

| profilo | home | Benedetto XVI | una vita attraverso le immagini | gruppo di preghiera | photo | speciale Canada | casa sollievo | voce di Padre Pio | catechesi | appuntamenti | linkse-mail |